Vini Rossi

Vino Rosso Nero Avola Passomaggio IGP Cantina Abbazia S. Anastasia
ROSSO PASSOMAGGIO IGP BIOLOGICO: PROFUMO AROMATICO E VIGOROSI AROMI DI CILIEGIA E TABACCO
Il Vino Rosso "Passomaggio" IGP Biologico Biodinamico della Cantina Abbazia S. Anastasia è un rosso ottenuto dal vitigno siciliano Nero d'Avola vinificato con un piccola quantità di uve Merlot maturate al caldo sole di Sicilia.
Questo vino rosso IGP è ottenuto con uve di Nero d’Avola 55%, Merlot 30% e Cabernet Sauvignon 15%, biodinamiche e  si presenta di colore rosso rubino intenso e profondo e ha un profumo elegante pur con vigorosi aromi che ricordano la ciliegia, il tabacco dolce e propone piacevoli sensazioni di pepe e di vaniglia.
Al gusto si presenta di medio corpo con una morbida percezione tannica ed un finale persistente che ricorda leggermente la marasca. Affinamento malolattica e affinamento in barriques di rovere francese Allier di secondo passaggio e in botti di rovere francese da 50 hl per 18-24 mesi, completa la maturazione in bottiglia. Abbinamento indicato con piatti a base di carni rosse pregiate e saporite e formaggi a pasta dura.

L'evoluzione in legno arrotonda i suoi nobili tannini, mantenendo l'originale fragranza e sviluppandone in bouquet. Vino souple, ricco, equilibrato che può vivere a lungo.

Temperatura di servizio 16 - 18° C. Abbinamento indicato con piatti a base di carni rosse pregiate e saporite e formaggi a pasta dura.

14,64 €
Vino Rosso Nocera DOC Cantina Planeta
ROSSO NOCERA DOC: UN RUBINO MORBIDO E PERSISTENTE
Il Vino Rosse Nocera DOC della Cantina Siciliana Planeta è un vino intenso e profondo speziato con sentori di prugne e fichi, ha un colore rosso rubino. Al palato è persistente e ha buona acidità e struttura.  Ha una presenza alcolica di 13%. 
Il Nocera della cantina Planeta è un prodotto da un nobile vitigno, appunto il Nocera che cresce nelle vicinanze del mare capace di regalare un vino fresco, sapido, con delicati aromi fruttati e un’immediata piacevolezza di beva. La fermentazione è in acciaio a temperatura controllata con macerazione sulle bucce per sette giorni con ripetuti rimontaggi.
Va servito ad 16/18 gradi °C e si abbina con carni rosse e grigliate di carne


13,30 €