Purtroppo non ci è dato di sapere quale avrebbe potuto essere il diverso corso della vita se questo "peccato" non fosse mai stato consumato.
Tuttavia non possiamo fare a meno di ammettere che non è facile resistere alle tentazioni che offre la SICILIA, con particolare riferimento al cibo ed al vino, sia per la estrema qualità delle materie prime donate dalla terra e dal mare che per la fantasia e l’unicità delle preparazioni dove ogni ricetta ha una sua storia antichissima.


INSICILIAFOOD è certamente una galleria di tentazioni attraverso la quale poter godere, direttamente a casa, delle migliori eccellenze siciliane, ricercate attraverso una profonda conoscenza del territorio e dei produttori di nicchia.
Sono ammesse al catalogo tutte le Aziende ed i produttori che rispettano il CODICE ETICO che ci siamo dati e quindi nessuna spiacevole sorpresa alla ricezione dell’ordine!

Ma INSICILIAFOOD non è solo questo: si distingue dal resto degli e-commerce perché è stato costruito come un percorso emozionale nel quale trovano posto le manifestazioni sensoriali ma anche quelle culturali e solidali.

Attraverso il “BLOG”, vi guideremo ad una conoscenza molto approfondita della storia e dei valori della Sicilia, attraverso i quali comprendere anche l’origine delle ricette, i miti e le leggende.



Attraverso la rubrica “PERSONAL SHOPPER” l’offerta di una guida reale, necessaria alla creazione di eventi a tema SICILIA, attraverso la quale trovare le migliori idee ed abbinamenti cibo/vino, sempre e rigorosamente di questa meravigliosa terra.

Su “RICETTE FACILI” i kit di preparazione a casa vostra delle principali ricette siciliane, corredati dai vini, in rigoroso abbinamento alle pietanze, ed a specifici tutorial che ne renderanno molto intuitiva ed immediata la perfetta realizzazione.

Su “RICORDI DI SICILIA” troverete dai raffinati elementi di arredo a tema, tra i quali anche pregiatissimi servizi di piatti, ai piccoli souvenirs, libri e guide specifiche.

Sulla rubrica “FRESCO IN CITTÀ”, al momento solo per gli abitanti di Palermo, sarà possibile fare la spesa quotidiana di prodotti appena appena raccolti dal produttore, ma anche di carni, pesci e formaggi freschi locali.

Sulla rubrica “ACCESSORI DI CUCINA” quanto necessario a semplificare la preparazione di alcune ricette tipiche.

Infine, ultima ma non meno importante, la rubrica “SOLIDARIETÀ” alla quale noi per primi abbiamo posto e poniamo sempre una particolare attenzione e riguardo: un sostegno alla ricerca ed a quelli che impropriamente vengono definiti “ultimi”, ma anche a madre terra, con una iniziativa di notevole rilevanza.

Ci permettiamo, nonostante la serietà degli argomenti in questione, di fare un po' di autocritica pensando che se siamo qui alla ricerca di raffinatezze gastronomiche, potendoci permettere di scegliere il meglio degli ingredienti di cucina e di raffinati vini, potremmo condividere la nostra gioia anche con i meno fortunati, facendo una piccola donazione.