Miele

Miele di Arancio di Ape Nera Siciliana Presidio Slow Food 400gr.
UN MIELE PROFUMATO UNIVERSALMENTE APPREZZATO 
Il miele di arancio di ape nera è quasi incolore quando è ancora liquido, per passare ad un colore giallo paglierino e bianco perlaceo quando cristalliza. La cristallizzazione in questo tipo di miele avviene spesso con cristalli grossi e sabbiosi che tendono al bianco.
L'Odore del miele d'arancio è di tipo floreale e si possono riconoscere i profumi tipici dei fiori di arancio. E' un miele dal sapore di media intensità aromatica, tra il florale ed il fruttato, ricorda il gelsomino.
Il miele di arancio di ape nera è uno dei mieli da tavola universalmente più apprezzato.
8,50 €
Miele di Sulla di Ape Nera Sicula Presidio Slow Food 400gr.
IL MIELE DI SULLA: ENERGIA PURA PER GLI ATLETI E SPORTIVI
Il miele di sulla di ape nera sicula è un miele non molto conosciuto ma che si fa apprezzare molto.  La sulla, o Erba Sulla, è una pianta leguminosa molto diffusa nelle campagne siciliane. Ecco perchè il miele di sulla di ape nera è una produzione molto rappresentativa della Sicilia. 
La produzione di questo miele, presidio slow food è uniflorale. Il miele di sulla ha un potere dolcificante inferiore a quello di altri mieli e ha una concentrazione molto alta di fruttosio. È un miele molto ricercato e apprezzato dagli atleti in quanto  ricco di ferro, rame, zinco e magnesio.
Questo miele ha un colore chiaro allo stato liquido fino ad essere quasi bianco che diventa in pasta bianca e compatta, non dura, con cristalli facilmente solubili una volta cristallizzato. Ha un odore molto fine e un sapore delicato con una nota caratteristica vegetale.
Il miele di sulla di ape nera sicula ha un gusto delicato particolarmente apprezzato dai bambini.
8,50 €