Capperi

180g di Capperi siciliani sotto sale in confezione
I CAPPERI: AROMA INTENSO E PENETRANTE DELLA SICILIA
Il cappero è un prodotto tipico siciliano dalla forma tondeggiante, dal colore verde scuro e dall'aroma intenso e compatto. Per essere più precisi il cappero è un bocciolo floreale appena nato che viene in genere raccolto alle prime ore del giorno.
Questi Capperi Siciliani sono di piccole dimensioni calibro 8-9 e sono raccolti in Sicilia nelle zone del trapanese. Sono  selezionati e raccolti nel periodo estivo a mano e fatti macerare in sale grosso marino delle saline trapanesi. Il sapore aromatico del cappero lo rende un ottimo ingrediente per la preparazione di sughi, per accompagnare secondi di pesce e di carne. Ottimo anche nelle insalate e naturalmente necessario per preparare la famosa caponata Siciliana. 
Questi capperi sono sotto sale e confezionati in buste da 180g. Si consiglia di dissalarli prima di utilizzarli per apprezzarne maggiormente il sapore. 
4,10 €
Pesto di Capperi, Acciughe, Olive e Pomodoro Secco 180g
IL CAPPERO SICILIANO SPECIALITA' TIPICA TRADIZIONALE DAL GUSTO FORTE E MEDITERRANEO
Ecco una prelibatezza della tradizione siciliana, un pesto forte e gustoso preparato secondo una tradizionale ricetta contadina. E' un condimento tipico della zona del trapanese e dell'isola di Pantelleria dal quale trae le sue origini. 
Una ricetta di capperi, olio extravergine d'oliva, acciughe, olive verdi e pomodoro secco dal gusto saporito e profumo mediterraneo. 
Questo Pesto di Capperi Siciliani è una ricetta  ideale per antipasti non contiene conservanti, non contiene additivi, e non presenta aromi di nessun genere.
Consigli d'uso: Questo pesto di capperi è ideale per preparare antipasti come bruschette ma anche per condire carni alla griglia. Sfizioso anche come condimento freddo per pasta e primi piattiDopo l’apertura, conservare in frigo coperto da un filo d'olio. 
5,00 €